Rockol30

Paul Rodgers: "Adam Lambert è fantastico per i Queen"

Il cantante britannico è stato la voce dei Queen dal 2004 al 2009, prima di Lambert
Paul Rodgers: "Adam Lambert è fantastico per i Queen"

In una intervista rilasciata a Billy Sloan di BBC Radio Scotland, il cantante Paul Rodgers ricordando la sua esperienza come frontman dei Queen, tra il 2004 e il 2009, ha spiegato come prese vita quella inaspettata collaborazione: "Brian (May, il chitarrista dei Queen, ndr) mi disse, 'Possiamo vederci e fare un paio di spettacoli per divertirci in Europa?' Io risposi: 'Beh, non sembra male'. Perché avevamo suonato insieme "All Right Now", "We Will Rock You" e "We Are The Champions", in quel momento aveva senso. Sono molto versatili; la loro musica è, voglio dire, wow. Hanno davvero tante grandi canzoni, molti successi. Gli dissi: 'Certo, facciamolo. Facciamo un paio di date e vediamo come andiamo'. Beh, quelle due date si sono trasformate in quattro anni. Abbiamo girato il mondo due volte e abbiamo fatto un album in studio ("The cosmos rocks" (leggi qui la recensione) del 2008, ndr), è stato davvero coinvolgente. Alla fine, però, pensavo che mi stavo allontanando troppo da il mio genere di musica e ho voluto farmi da parte. Ma è stata una cosa emozionante."

Riguardo al suo approccio e alle difficoltà nel cantare canzoni scritte e cantate dal leggendario frontman dei Queen Freddie Mercury, il 73enne Paul Rodgers ha raccontato: "Beh, mi chiedevo cosa ne avrebbe pensato la gente, ma fondamentalmente ho sempre seguito la musica per tutta la mia vita, ho semplicemente seguito la musica. Mi è sembrato che abbiamo suonato insieme, se non avessimo suonato insieme avrei potuto avere molti ripensamenti. Ma l'abbiamo fatto, ed è stato un vero successo suonare "All Right Now" con i ragazzi, ognuno si è esibito in modo fantastico. Brian è un grande chitarrista, quindi non ci sono problemi. Mi sono detto: 'Ora, come posso farlo, perché non voglio davvero mettermi nei panni di nessuno. Voglio essere me stesso'. Avevo letto una intervista a Brian Johnson degli AC/DC, quando stava per unirsi alla band, la prima sera sul palco, il chitarrista gli disse che sembrava molto nervoso, e lui era molto nervoso, così in questa intervista, disse: 'Ehi, non preoccuparti di nulla. Vai e sii te stesso'. Lessi quell'intervista e pensai: 'E' quello che farò. Non cercherò di sostituire nessuno, sarò semplicemente me stesso'. Quindi ciò che ho fatto è stato iniziare a interpretare le loro canzoni a modo mio, ed è così che ho gestito la cosa."



Alla inevitabile domanda su cosa pensa di Adam Lambert , l'attuale frontman dei Queen , Paul Rodgers  non si è sbilanciato dicendo: "Penso che sia perfetto per la band... non li ho davvero seguiti da allora, ma da quello che ho visto, è fantastico."
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.